Giuliano Di Caro
Imprenditore digitale
Autori
Giuliano Di Caro, nato nel 1982, è imprenditore digitale, content strategist, autore e giornalista. Dal 2017 è founder e chief content officer della video agency Studio YET (www.studioyet.it) con sede a Milano. È ideatore e showrunner di format video e editoriali per importanti gruppi italiani e internazionali, tra cui Cassa Depositi e Prestiti, Sace, Borsa Italiana, Banca Mediolanum, Gruppo Saviola, DLA Piper. Autore del saggio Tecnogenerazioni e della biografia Casa Dominici, suoi reportage e interviste sono apparsi su alcune delle principali testate, tra cui D La Repubblica, Uomo Vogue, L’Espresso, Colors, corriere.it, gazzetta.it, Rai Due e Rai Expo. È tra i fondatori e vicepresidente di Children of the Sea, onlus impegnata nella difesa dei diritti dell’infanzia.
Coordinate
Economia
11′ di lettura
Il fenomeno dello scambio tra scoperta, divertimento e impegno civile: crea connessioni tra le persone e ispira progetti di sostegno a chi ha di meno.
di Giuliano Di Caro
Coordinate
Politiche
9′ di lettura
Vignole, il progetto di Comunità Energetica Rinnovabile nato dal basso è pronto a partire, ma il decreto attuativo della Direttiva Europea REDII continua a essere rimandato.
di Giuliano Di Caro
Coordinate
Economia
5′ di lettura
Per vincere la sfida della transizione senza danneggiare PIL e occupazione l’UE deve allineare le scelte a tutela dell’ambiente con le tempistiche dell’innovazione tecnologica.
di Giuliano Di Caro
Coordinate
Economia
5′ di lettura
Il paradigma delle contrattazioni aziendali è cambiato: imprese e lavoratori condividono sforzi e i benefici del perseguire obiettivi sostenibili. E il sindacato punta sulla formazione.
di Giuliano Di Caro
Coordinate
Economia
5′ di lettura
Percepito come un’apocalisse da rimandare, l’avvento dell’auto elettrica va invece vissuto come l’occasione di ripensare l’intero Paese e creare del lavoro ‘buono’.
di Giuliano Di Caro